Translate

domenica 26 agosto 2012

[Giorno 32] Le ripetute e il vento [26/8/2012]


Buongiorno ! Sono appena tornato dall'appuntamento con le ripetute (che dovevo fare ieri , ma ho rimandato ad oggi).
Partenza verso le 17.00 , abbastanza caldo , ma non si sentiva perché c'era un vento fortissimo in cui in alcuni tratti non avanzavo nemmeno. Un vento che è riuscito pure a spostare una macchina fuori dalle strisce , dov'era parcheggiata.
Inspiegabilmente il vento era regolato dal mio Garmin. Ogni volta che mi posizionavo sulla linea di partenza e premevo il pulsante , si alzavano tutte le foglie e il vento mi veniva in contro ..

Esco di casa e faccio il solito giro fino al parco , come corsa di riscaldamento fatta a 5':39"/km di media. Prima ancora di uscire di casa , però , avevo già fatto dello stretching (non so per quale motivo) e poi l'ho replicato dopo essere arrivato al parco ..

Parto con le ripetute (da 500m) . Tra una e l'altra ho tenuto sempre 1':59" di recupero (non riuscivo mai a beccare il 2':00" tondo  :mrgreen: )
Ecco i tempi :
1) 500m in  2':04" (4':09"/km)
2) 500m in 1':58" (3':57"/km)
3) 500m in 1':59" (3':59"/km)
4) 500m in  2':03" (4':07"/km)
5) 500m in  2':08" (4':16"/km)
6) 500m in  2':09" (4':18"/km)
Nelle ultime due ho trovato troppo vento che , unito alla fatica , mi ha fatto rallentare abbastanza.

Concludo poi con qualche minuto di defaticamento.

Un bell'allenamento , stranamente non ho avvertito una particolare fatica (a parte nelle ultime 2). Penso che in condizioni di tempo ottimali , ora sarei in grado di farle in 2':00" o tempi molti simili.

Alla prossima , Ciao !

Nessun commento:

Posta un commento