Translate

giovedì 16 agosto 2012

[Giorno 22] Un'uscita in bici non troppo convinta.. [16/8/2012]

Buongiorno ! Oggi bici . Partenza verso le 16.30 anche se avrei dovuto partire prima , ma per una serie di motivi (tra cui avere in affido il cane di mia zia per 7 giorni.. quindi avrò modo di fare più camminate..) sono partito "tardi".

Faccio il solito giro in bici e dopo circa 50' avevo percorso circa 19km , trovandomi a meno di 3km dalla ormai famosa "salita di Groppello" e .... sono tornato indietro ! Ebbene si , ho fatto inversione , volevo tornare a casa per il cane di mia zia (che me l'aveva portato quando io ero già partito).
Su un'andata avevo anche vento favorevole e mi sembrava di volare , nonostante avessi i quadricipiti distrutti un po dalle ripetute dell'altro giorno , un po dagli altri allenamenti. Però decisi di tornare a casa. Mettendoci circa 35' nel ritorno e aggiungendo qualche km per fare un po di più.

In tutto ho percorso 34,85km in 1h:39' (media di 21,3km/h). Con alcuni tratti fatti in "volata" ad oltre 28km/h , mentre altri fatti più piano per non voler tirare molto. (Ancora una volta ho avuto una FC media BASSA = 155 ! e FC max = 193)

Volevo aggiungere che oggi ho scoperto un sito chiamato "STRAVA" , è simile a "Garmin Connect" ma si può fare di più.
Anche li bisogna caricare le proprie attività dal garmin o altre apps. Poi , in base al percorso , rileva chiunque l'abbia percorso e ne fa una classifica su chi ha fatto il tempo migliore. E' una cosa pazzesca , peccato che posso usarlo solo per la bici (perché non c'e' nessuno del mio paese che corre e si sia iscritto a quel sito).
Con questa trovata anche andare in bici è diventato "competitivo" , ora posso sul serio mirare a diventare il TERRORE DEL NAVIGLIO !!!!!!!!!!!!! 

PS: per ora su alcuni tratti del naviglio mi ritrovo 4° su 8 persone , su altri magari sono 2° su 4 , oppure su altri tratti anche 13° su 20 , ecc. Per ogni tratto (segmento) di strada è possibile trovare una classifica.. A saperlo prima avrei fatto un'impostazione diversa dei miei allenamenti in bici !

Nessun commento:

Posta un commento