Translate

mercoledì 15 agosto 2012

[Giorno 16] Ancora Corsa Lenta [10/8/2012]

E rieccomi tra voi ! Oggi , ovvero stasera poco prima delle 21.00 (ormai è un'abitudine uscire di sera dopo mangiato..).
Con la mente un po piena di pensieri , ho deciso di fare questa corsa senza pensare a nulla. Infatti sono riuscito a staccare la spina e mettermi a "cantare" le canzoni che sentivo nel mp3 (ovviamente cantavo solo labbialmente e ovviamente non ascolto musica italiana quindi è anche un buon allenamento mentale..). Ciò mi ha portato a fare anche una bella figura davanti ad una ragazza che , vedendomi "cantare" e correre , ha fatto una bella faccia da "ma che sta facendo sto tipo?" (non mi ero accorto della sua presenza ).

Prima di uscire ho pensato più volte al fatto che oggi è il 4° giorno di allenamenti di fila (considerando quella piccola uscita di martedì in bici) , ma mi sono promesso che il giorno di riposo l'avrei fatto domani o domenica. Così sono uscito.
Solito giro di ieri , solito parco e solito ramo preso ancora in pieno (per un pelo non mi finiva ancora nell'occhio..) , su 3 giri al parco , 3 volte sono andato contro quel ramo.. eppure la strada è abbastanza larga...

La parte più "rilassante" è quel tratto di 400-500m immerso tra gli alberi (anche se appena a fianco c'e' la pista d'atletica , ma è in parte nascosta dagli alberi) , l'unica luce è quella appunto della pista che riflette il "lazzaretto" (ovvero dove venivano seppelliti i morti tempo fa). Dopo le 21 , appena entri in quella strada , l'unica cosa che vedi a distanza di 300m è quella "chiesetta" , oltre vedi solo un mucchio di alberi oscuri. L'unico rumore è quello dei grilli o di qualche insetto che svolazza tra le foglie , ogni tanto si sentono delle voci umane che provengono dalla strada oltre quella vietta.
Quando ero piccolo , mi avevano sempre detto che in quel posto si riunivano le persone "sataniche" , a distanza di anni il posto non è cambiato e ora mi ci trovo a correre li . (Me le vado proprio a cercare..).

In tutto percorsi 7km ad un ritmo di 5':53"/km , un po lento di ieri , ma le gambe erano un po affaticate.
Però ho fatto un altro record : questa è stata l'uscita di corsa con la minor FC media : 177 !, uguagliata solo da un'altra uscita di corsa lenta (di 13km , ma ad un ritmo di oltre 6':10"/km). 
Che abbia imparato a "non partire a razzo?"

Nessun commento:

Posta un commento