Translate

mercoledì 15 agosto 2012

[Giorno 19] Una Corsa "Lunga" [13/8/2012]

Buongiorno ! Dopo il (meritato) riposo di ieri , oggi ho fatto un "lungo" a piedi.

Partenza verso le 17.10 e solito giro verso il parco. Ho capito che il Garmin segna la velocità che vuole lui : probabilmente ho fatto partire il Garmin circa 10" prima che iniziassi a correre e ciò mi ha portato a stare ad una media complessiva sopra i 7'/km per circa 500m , per fortuna poi alla fine del primo km è tornato ad un ingiusto 6':25"/km.
Passato questo km ho lasciato andare le gambe fregandomene totalmente della velocità.

Ho pensato che prima di tutto era un allenamento , era una corsa lenta e lo scopo principale è quello di "mettere km nelle gambe" , quindi ho pensato che non me ne doveva importare se correvo a 6':10"/km o a 5':50"/km.
Dopo questo ragionamento le gambe hanno deciso loro la velocità , il cuore pompava sempre troppo (188 di media in tutto e 204 di massima) forse il caldo delle 17 mi ha affaticato.

L'uscita di oggi è stata la seconda uscita di corsa più lunga con 12,31km a 5':57"/km di media. (il record l'avevo fatto mesi fa : 13km a 6':12"/km di media , ma soli 179 di FC media! Al terzo posto c'e' una corsa di 11km sempre a 6':14"/km e sempre solo 178 di FC media).

Oggi ho corso pensando a "godermi la corsa" , miravo a raggiungere i 12km e li ho percorsi tutti. Non ho avuto dolori ne altre difficoltà (un po di fatica.. ma è normale). 
Penso che sia stato un buon allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento