Translate

martedì 21 agosto 2012

[Giorno 26] il nascondiglio segreto .. Parte 2 [20/8/2012]

Buongiorno ! E' tempo di raccontare le avventure di ieri.

Ieri è stata una giornata faticosa. Nella prima  uscita pomeridiana , io e il cane , non abbiamo fatto molto.

Siamo usciti verso le 13:30 e subito siamo stati accolti da un caldo afoso. Per strada non c'e' nessuno e quindi abbiamo ben pensato di andare , seppure facendo tutto il solito "giro" , nel nostro "nascondiglio segreto".
Arrivati all'entrata di quel magnifico posto , ci guardiamo in giro e ci intrufoliamo dentro. Camminiamo seguendo quella stradina stretta e finalmente ci ritroviamo nel cuore , ovvero dov'è situato una specie di "laghetto".
Abbiamo fatto una breve pausa provando a giocare con qualche sasso e qualche legnetto , poi mi posiziono alla fine di quel "posto protetto" per scrutare eventuali persone all'esterno e per valutare se proseguire nella "zona sconosciuta".  Nessuna persona fuori , ma un caldo troppo esagerato per farci proseguire , inoltre entrambi sapevamo che non dovevamo assolutamente strafare siccome abbiamo in programma un'altra uscita   a poche ore di distanza e molto più impegnativa.
Quindi decidiamo di tornare a casa.

Poco più di un'ora dopo ci ritroviamo pronti per uscire ancora. Questa volta ci aspettano due ore intere di passeggiata. In un altro paese e non per scopi "esplorativi".
Torniamo a casa alla sera stanchi e affaticati , ma una buona cena e una buona scatoletta più alcuni croccantini ci fanno tornare entrambi in forma. Così in forma che verso le 20.40 siamo pronti per uscire per il  "giretto serale".

E' abbastanza buio e non troppo afoso , percorriamo il nostro solito giro. Poco dopo il solito incrocio incontriamo il cane con il padrone , quelli che già ieri abbiamo visto in lontananza e anche oggi erano abbastanza lontani per noi per un "incontro".
Arrivati ancora una volta vicino all'entrata , ci accorgiamo della presenza di un'altro cane . Questa volta , però , non eravamo intenzionati ad addentrarci ancora nel nostro posto e abbiamo continuato la strada per tornare a casa.
Sulla via del ritorno troviamo un'altro "avversario" .. "avversaria" in questo caso. La strada era stretta , ma riusciamo ad evitare il primo attacco e anche il secondo , dopo che siamo passati davanti.
Ora non ci sono più "ostacoli" . Entrambi sentivamo ancora l'effetto della lunga e faticosa giornata.

Senza molte pretese siamo finalmente arrivati a casa. Anche oggi è finita.


Domani (21/8/2012) è l'ultimo giorno con il cane , poi verranno a riprenderlo per qualche giorno per poi riportarcelo per pochi altri. Avrò il tempo di completare tutti i miei obiettivi ?
Alla prossima , ciao !

Nessun commento:

Posta un commento