Translate

mercoledì 8 agosto 2012

[Giorno 14] Una "lunga" uscita in bici.. [8/8/2012]

Buongiorno a tutti ! Oggi giornata dei "record" !   
Oggi volevo dedicarmi alla bici ed infatti così ho fatto.

Partenza ad un'altro orario poco proponibile , ore 15.40 circa.

Come obiettivo dovevo raggiungere ancora una volta la famosa salita di "Groppello".
La strada è sempre la stessa : da Cassina seguo la ciclabile in direzione opposta a Milano. Una volta arrivato ed averla scesa e salita , ho deciso di provare a seguire ancora la ciclabile che conduceva ben oltre quel paese.
Ho deciso di continuare per quella strada solo per altri 30' (ne avevo già impegati 60' per raggiungere quella salita). Da quel punto la strada diventava sterrata , la bici e la borraccia (e io) da NERI sono diventati BIANCHI.

Dopo 20' in cui stavo seguendo quella "nuova" strada , ho visto un paese : VAPRIO D'ADDA. Era situato su una collina-montagna e la prima cosa che ho pensato è stata :"URRAAH! Ho trovato un posto con un bel dislivello+ !!!!". Non ci ho pensato due volte e ho seguito la strada diretto per quel paese. Si apriva subito una salita con 1 "tornante" , in tutto quella salita portava ad un dislivello di 20m e poi ho fatto un'altra "salita" con altri 10m circa di D+ (rispetto ai 30m della salita di "Groppello"). Per uno che non abita in montagna , mi è sembrata una vera e propria "salita" !

Dopo sono tornato indietro. Verso la fine (ma anche verso metà strada , quando sono tornato indietro) ho iniziato a sentire dolori da tutte le parti , fare salite e strade sterrate con una MTB NON ammortizzata ha dato i suoi frutti : mi facevano male le mani , le braccia , i piedi , il de-drio ed il collo .. le gambe non riuscivo a capire se facevano male , ma continuavano a girare.

Finalmente sono arrivato a casa. In tutto ho fatto 52,22km (record) in 2h:24':38" (media di 22,1 km/h).

E ora la nota dolente: in questa uscita in BICI ho tenuto una FC media di 183 ed una massima di 206 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Ok che questo picco l'ho avuto in una salita , ma 206 in bici è tanto ! Sembra che il mio cuore non faccia distinzioni tra corsa o bici , pompa come un dannato incurante di tutto ! BRAVO !  

Nessun commento:

Posta un commento