Translate

lunedì 6 agosto 2012

[Giorno 11] Una corsetta.. [5/8/2012]

Eccomi qua !
Ieri sera , spinto dalla voglia di correre , non ho badato ad orari / cene / ecc.
Finito di cenare alle 20.30 (primo , secondo , contorno , gelato) e alle 21.00 sono andato a correre sulla ciclabile del lungo-mare.
Le gambe giravano bene , nei primi 500m mi sembrava di volare .. ed infatti stavo volando con i pensieri , mi sentivo leggerissimo .. poi ho guardato il Garmin : 6':03"/km ! Ho provato ad accelerare un po e dopo 4km stavo ancora a 6':02"/km di media ! Non riuscivo a capire come mai.
Poco più avanti c'erano due "runner" (anche se ogni tot si fermavano) , li raggiunsi e li superai .. 5':53"/km di media , mi sembrava di forzare troppo e allora ho rallentato un po. Dopo qualche istante hanno sparato qualche fuoco artificiale , è stato bellissimo correre di sera con il mare a 30m , il lieve venticello (anche se faceva molto caldo) e i fuochi in cielo (li avevano sparati dalla spiaggia , quindi si vedevano benissimo). Peccato che durarono veramente poco.

Continuai la corsa e arrivai al 6°km senza nessuna fatica (ne di gambe , ne di fiato) , ma iniziavo a sentire il peso della cena . Decisi di aumentare il ritmo pensando di finire a breve. Continuai quindi fino al 7°km e nonostante l'accelerazione avevo sempre un ritmo di 5':58"/km di media.
A parte il peso della cena , non avevo nessun problema di fiato , decisi di fare un'altro km aumentando ancora di più .. a mio parere stavo andando a circa 4':40"-4':50"/km (peccato che mi ero dimenticato di impostare autolap 1km e oggi sul sito del garmin non mi carica i ritmi...), ma la media complessiva non si schiodava dai 5':58"/km.

Arrivai in fondo alla ciclabile e dovevo tornare indietro , feci quindi gli ultimi 220m ad un ritmo ancora più veloce (e senza nessuna fatica , non avevo neanche il fiatone..e mi sentivo a circa 4':30"/km ..). Arrivai quindi in zona del mio hotel.
EDIT : ora mi ha caricato i ritmi sul sito . Posso dirvi che la velocità nel 7°km oscillava tra i 5':00"/km e i 5':15"/km , dal 8°km invece ho aumentato e ho tenuto una velocità tra i 4':37"/km e i 4':18"/km.. penso che allora quel ritmo di 5':57"/km sia dovuto al fatto che non avevo impostato l'autolap 1km... boh , ora mi sento meglio a leggere sti ritmi !

In tutto percorsi 8,22km ad una media di 5':57" , nessuna fatica ma stanamente la velocità non aumentava ..
Fc media di 187 e massima di 205 !

Nessun commento:

Posta un commento