Translate

domenica 19 agosto 2012

[Giorno 25] il nascondiglio segreto.. Parte 1 [19/8/-2012]

Salve , siccome oggi non ho fatto allenamenti , ne ho approfittato per fare delle "esplorazioni" con il cane (affidatomi da mia zia per qualche giorno).

Scendiamo le scale di casa , come sempre , quasi buttandoci giù . Qualche leggero strattone al guinzaglio per  uscire in strada (per non evitare che si fermi a fare i bisognini davanti ai citofoni) poi , con guinzaglio abbastanza corto e passi veloci , siamo arrivati fino in fondo la via e siamo arrivati nel "prato".
Finalmente ho potuto lasciar correre il simpatico quattro-zampe ; intanto ci muoviamo (con tutti i vari "stop") per arrivare all'incrocio.
Poco più avanti , nella nostra stessa direzione , un gruppo di persone aveva appena tolto il guinzaglio al loro cagnolino e per evitare strani incontri abbiamo preso la strada il più largo possibile arrivando a fare conoscenza con l'altro cane solo per pochi istanti .
Ora stiamo proseguendo per la nostra strada , ma poco più avanti c'era un'altra famiglia con animale. Ci girammo indietro , troppo tardi , c'era già il cane appena conosciuto. Non ci resta che continuare e "affrontiamo" la prima famiglia che , a sua volta , era seguita da un'altra.
Ci "sbarazziamo" del primo cane mentre il secondo pensa a stare il più vicino possibile al muretto , coperto dai padroni. Scorgiamo molto più avanti a noi un'altro "avversario" che stava tornando a casa , lui non ci nota  ma noi si , riusciamo a non avvicinarci e a proseguire incolumi.

Ci stiamo ormai avvicinando al nostro "nascondiglio" : quel posto scoperto in mattinata e che non abbiamo ancora esplorato fino in fondo.
Lo vediamo , inizia con quella piccola salita per sfociare tra erba e alberi ai due lati. E' un luogo segreto , nessuno osa entrarci e quindi nessuno deve vederci.
Prendiamo un giro largo per evitare l'ultima persona e .. via ! Ora siamo nascosti da tutte le foglie degli alberi , noi possiamo sentire e vedere al contrario di chiunque sta fuori che non può sentire la nostra presenza!

Prima di dedicarci all'esplorazione , decidiamo di passare qualche decina di minuti nella zona "già esplorata" ,  infine ci portiamo alla fine di quel posto per incamminarci lungo la parte "sconosciuta". E' un'azzardo , da quel punto non ci sono più alberi e si diventa in bella vista da tutti , ma decidiamo di proseguire e dopo alcuni passi .. ZAC ! Il guinzaglio non ha retto lo strattone del cane e ora non è più possibile regolarne la distanza , bisogna tenere per forza il filo corto. Con fatica.
In questa circostanza , avventurarsi nella parte "inesplorata" con un equipaggiamento non funzionante , non è proprio il massimo. Decidiamo di tornare indietro , ma prima di farlo scrutiamo per bene qualsiasi presenza. Dobbiamo aspettare un po perché un'altro cane stava transitando davanti all'entrata , ora è andato ma poco dietro ne segue un altro. Questo , però , è distratto ad annusare l'erba e allora ne abbiamo approfittato per uscire fuori come se niente fosse.

Nessuno ci ha notato.

Ora siamo ritornati a casa , in questi giorni dobbiamo assolutamente ritornarci (il cane mi resterà solo per pochi altri giorni). Chissà se riusciremo a compiere questa ardua missione : esplorare tutto l'inesplorato!
Ovviamente da domani useremo un nuovo guinzaglio.

Alla prossima avventura ! Buona lettura !

Nessun commento:

Posta un commento