Translate

sabato 25 agosto 2012

[Giorno 31] il nascondiglio segreto .. Parte 5 [25/8/2012]


Buon giorno ! Sono da poco tornato da un'altra emozionante avventura di "Wild-oltrenatura" .
Questa volta ChippZ e il fedele cagnolino si getteranno letteralmente in mezzo alla natura selvaggia!

Partenza poco prima delle 14.00 , solito (in)stancabile giro fino ad arrivare all'entrata del nostro "nascondiglio" . Entriamo subito e arriviamo al laghetto , il cane inizia subito ad "immergersi" e a bere , ma questa volta non ho il tempo di seguirlo perché ritorna subito indietro. Finito il giretto di "perlustrazione" del nostro luogo segreto , decidiamo di andare sempre più avanti e di arrivare alla fine del percorso.

Quindi seguiamo la strada passando davanti a tutte le case , seppur eravamo abbastanza distanti , con il rischio di essere visti. Finalmente giriamo e ci ritroviamo ancora completamente nascosti dagli altissimi alberi e dai tanti cespugli. Da quel punto la strada si allarga e , seguendola , scopriamo che porta direttamente al "famoso" centro commerciale. Le avventure , però , non finiscono qui.

Mi accorgo che a lato di quella strada ce n'è un'altra che porta dentro un "bosco" di alberi , foglie , cespugli , rami , ecc. Quella strada porta proprio dentro quella fitta boscaglia che da lontano si vedeva. Ovviamente decidiamo di entrare.
Lascio andare davanti il cane il quale , mentre "segnava" il territorio , sceglieva anche che direzione prendere. Affrontiamo diversi bivi , diverse strade piene di foglie , diversi rami da saltare , diverse salite e ripide discese e alla fine mi accorsi che .. CI SIAMO PERSI !

Sinceramente sapevo che non eravamo persi , ma il rischio di sbagliare strada al ritorno era forte. Ogni bivio portava da tutt'altra parte.
Dopo essere arrivati ad un'altro laghetto , decidiamo di tornare indietro. O almeno di provarci.
Andiamo un po a caso , seguendo quel che mi ricordavo , ma lasciando sempre decidere al cane.
Dopo un po di camminata , di corsa , di salita e di discesa , inizio a perdere l'orientamento. Ogni strada mi sembra nuova !

Dopo minuti e minuti di camminata (in tutto stiamo in giro 1 ora) arriviamo ad un .. TRIVIO. Tre strade si diramano da quel punto e io avevo la sensazione di non averne percorsa neanche una!
Ne scelgo una a caso e siamo fortunati , dopo qualche "slalom" su stradine sempre più strette , arriviamo ad un terzo laghetto pieno di foglie. Risaliamo.
Ora devo scegliere tra due. Ne prendo un'altra : c'è una salita e poi una discesa , poi svoltiamo a destra e... La strada "larga" che porta al centro commerciale !

Siamo riusciti ad uscire ! Mentre esultavo mi accorsi che stavano arrivando altre persone con i cani (evidentemente vanno al centro commerciale).

Finalmente torniamo indietro , al nostro nascondiglio. Il cane , appena arriviamo al solito laghetto , si immerge ancora e questa volta lo seguo anche io.
Dopo un po di tentativi per farlo proseguire nell'acqua , ritorniamo a casa.

E' stata dura , ma ce l'abbiamo fatta . :D
Alla prossima , Ciao !

Nessun commento:

Posta un commento