Translate

mercoledì 22 agosto 2012

[Giorno 28] il nascondiglio segreto .. Parte 3 [22/8/2012]

Buona sera ! Oggi è ritornato il mio fedele compagno , ovviamente parlo del cane !

Ritornato in serata , siamo subito pronti per un'altra avventura con partenza alle ore 21.00 !
Iniziamo con il nostro solito giro. In lontananza , come al solito , troviamo un'altra famiglia con il rispettivo cane , ma appena ci vedono tornano indietro. Non troveremo nessun'altro quattro-zampe.

Proseguiamo con il solito percorso fino ad arrivare all'entrata del nostro "nascondiglio segreto". Data l'ora , quel posto era totalmente al buio. Non deve essere una bellissima esperienza trovarsi in un posto circondati da alberi e cespugli da entrambi i lati con il rumore di tutti gli insetti e lo scoscio di un ruscello , tutto al buio!
Però noi ci gettiamo lo stesso nell'impresa!

Le prime decine di metri , fino ad arrivare al "laghetto", sono le più difficili . Con le orecchie attente a qualsiasi rumore , ci addentriamo sempre di più. Si sentono numerosissimi grilli , qualche rumore tra i cespugli e qualche "tuffo" nel ruscello. Oltrepassiamo il laghetto e ci troviamo al limite della nostra zona "conosciuta".
Sfruttando il buio riusciamo a muoverci ulteriormente per qualche altra decina di metro. E' una brutta sensazione , nel senso che da quel punto in poi non ci sono più alberi o cespugli che ostacolano la vista alle persone dall'altra parte , quindi si rischia sempre di passare per "degli strani esseri" , considerando poi che siamo un uomo ed un cane , mi dava l'impressione di essere un uomo delle caverne a caccia con il proprio animale.

"Cacciamo" per qualche decina di metro e poi torniamo indietro. Appena mi volto , però , rimango sorpreso di come tutto quel posto appena visitato , il laghetto e gli alberi , fosse sparito ! Avvolto nel buio , a distanza di 50 metri , esso era completamente nascosto. Dobbiamo seguire unicamente quella strettissima stradina per avvicinarci sempre più finché le immagini diventano "distinguibili" , anche se è molto difficile.
Sai che per terra c'e' la strada sterrata e di fianco hai dei cespugli , ma vederli sul serio è un'impresa.

Decidiamo di uscire completamente da quel luogo e di tornare a casa.

Appuntamento con la prossima avventura ! A presto ! Ciao !

Nessun commento:

Posta un commento