Translate

venerdì 24 agosto 2012

[Giorno 30] La corsa dei miglioramenti [24/8/2012]

Buona sera! 
Dopo l'avventura con il cane di oggi pomeriggio .. questa sera ..uscita di corsa ! 

Ho fatto il solito giro con partenza poco prima delle 21.00. Quindi sono andato ancora nella stradina con la "chiesina" , al buio totale.. e mi ha giocato un brutto scherzo ! Dopo i primi 10m al buio ho sentito che le forze venivano risucchiate , sono arrivato al termine di quel posto senza più forze e con una grandissima voglia di fermarmi. Ho rallentato e ho cercato di continuare , una fatica allucinante e in quel km ho tenuto una media di 6':00"/km !
Penso che sia dovuto dal fatto che fare 400-500m al buio totale senza sapere DOVE e COME metti giù i piedi faccia consumare un mucchio di energie..

Per fortuna dopo quel km mi sono ripreso e sono tornato alla carica. Come se non avessi niente , km con km , continuavo ad aumentare.. dopo quell'impiccio ho tenuto via via ritmi dai 5':30"/km a 5':05"/km.
Quindi ho fatto una specie di progressivo..

La cosa bella di tutto ciò è che dopo il calo di forze e dopo l'aumento progressivo di velocità .. la FC media è di soli 179 !!!!! Tempo fa un'uscita del genere mi costava circa 190. (a dire il vero la FC max è di 195 , bassa comunque .. tempo fa sarebbe stata almeno 205).
Inizio a credere che il mio cuore si sia "sviluppato"  .

In tutto ho fatto 8,09km in 45':09" , media di 5':35"/km .

Alla prossima , ciao ! 

Nessun commento:

Posta un commento