Translate

domenica 19 agosto 2012

[Giorno 24] Una corsa .. al buio [18/8/2012]



Salve a tutti ! Scrivo l'uscita di ieri sera.


Ora che ho il cane di mia zia , devo stare attento agli orari. Alle 20 l'ho portato in giro e alle 21.00 sono uscito io per andare a correre. Un po tardi , ma fa niente. L'unico orario della giornata in cui non si sente il caldo (a parte la mattina).

Faccio il mio solito giro , questa volta non guarderò mai il Garmin (nel senso che lo guarderò solo per i km e i minuti.). Infatti ho cercato di correre senza faticare molto. Sono riuscito in questo obiettivo perché ho tenuto una FC media di 177 (eguagliando l'uscita con la minor FC media) e una FC max di 190 : ho raggiunto questo valore dopo meno di 8 minuti di corsa , è un balzo che va da 169 a 190 per poi ritornare a 173 , magari è un errore del Garmin.

La respirazione era molto buona e facile , senza avere fiatone.
Concludo con 8,57km in 51':39" , media di 6':02"/km (mentre la velocità media di movimento è di 5':59"/km) , comunque un ritmo abbastanza lento , ma sono contento lo stesso siccome non ho guardato il Garmin per orientarmi sul passo da tenere.

A parte che c'era anche buio .. Mi sono addentrato ben due volte (una alle 21.20 , l'altra alle 21.40) nella stradina tutta buia con un'unica luce (della chiesina). E' stato bellissimo entrarci la seconda volta , mi sono ritrovato a fare circa 300m completamente al buio , vedevo solo gli alberi in lontananza che NON si avvicinavano ! Ho avuto diverse volte la sensazione di correre come su un tapis-roulant , non vedendo dove appoggiavo i piedi non mi sembrava neanche di avanzare , sommerso dal buio. Dopo un po riesco a scorgere la lucina della chiesa e mi avvicino. A pochi metri dalla chiesa distinguo due persone venire dalla parte opposta ! Che spavento ! Mi è venuto da pensare a che cavolo ci facevano due persone (adulti a passeggio) in quel luogo tanto buio.. Poi ho pensato a che cavolo ci facevo IO correndo in quel luogo strano!

Nessun commento:

Posta un commento