Translate

sabato 15 settembre 2012

[Giorno 48] Variazioni di ritmo! [14/9/2012]

Buongiorno. Dopo due giorni in cui , oltre ad essere iniziata la scuola , è iniziato il mio stress e nervosismo. Ieri , soprattutto , è stata una giornata particolarmente nervosa e non ho potuto allenarmi. Oggi mi sono un po ripreso e ne ho approfittato per allenarmi. In programma ho da fare (oltre al riscaldamento/defaticamento) 20' composti da 1' lento e 1' veloce.

Verso le 17 parto e seguo il mio solito giro fino al parco. Subito capisco che c'è qualcosa che non va. Prima di partire sento un fastidio al piede (sotto e nella parte centrale) , penso che è un problema causato in parte dalle calze ed in parte dal passare da scarpe "basse" a quelle "alte". Oltre che ad una stanchezza generale.

Decido di continuare e inizio a correre. Ben presto quel dolore passa e sopraggiunge uno dei miei soliti "problemi".. l'mp3 e le sue cuffie!

Nei primi chilometri ho continuato a sistemare le cuffie che le sentivo sempre meno fino quasi a perderle , ho sistemato l'mp3 che lo sentivo tirare troppo.

Ora sono quasi arrivato al parco , sono lungo la ciclabile che lo precede e dietro di me sento un rumore di passi di un altro runner che mi sta raggiungendo. Mi volto e riconosco il corridore , è un signore dell'atletica del gruppo degli "adulti" e a mio parere uno dei più "forti" della squadra (anch'egli ha partecipato alla 100km del passatore , impiegando un buonissimo tempo). Dopo i vari saluti e qualche scambio di dialogo , inizia a starmi davanti di qualche metro , io non posso spingere troppo perché dovevo seguire il mio allenamento e mi trovavo ancora nella fase del riscaldamento. Alla fine della ciclabile , quindi arrivati al parco , ci dividiamo e da quel punto do il via al mio allenamento.

Faccio 1' lento (oltre i 5':30"/km) e 1' veloce (circa 4':30"/km - 5':10"/km) , fino ad arrivare a 20'.

Le variazioni mi sono venute fuori bene , ancora devo migliorare e imparare a correre sempre uniforme , ma per il momento è più che sufficiente.

Verso le ultime ripetute , dopo un piccolo periodo in cui le cuffie non mi hanno dato problemi , l'mp3 ha deciso di spegnersi e di scaricarsi. Inizio a pensare che correre con la musica sia sempre più inutile. Ho fatto l'ultima parte dell'allenamento senza e mi è quasi piaciuta di più della prima parte.

Per ultimo , poi , ho fatto 15' di defaticamento.

A parte qualche intoppo abbastanza "normale" , dovuto al fatto di essere in un parco , per il resto è stato un buon allenamento senza fare troppa fatica.

In tutto ho percorso 9,6km in 52':02" (media complessiva di 5'25"/km). 

Alla prossima , Ciao ! 

Nessun commento:

Posta un commento