Translate

domenica 9 settembre 2012

[Giorno 45] La corsa per il palio [9/9/2012]

Buongiorno. Verso le 08.30 vado al ritrovo in piazza. Dopo tutti i vari preparativi , organizzazioni , ritiro cartellini , verso le 09.00 siamo partiti. Ho fatto il primo km a ritmo lentissimo: 6':13"/km , non sapevo cosa fare. 

Poi , arrivati al primo punto in cui si doveva far firmare il cartellino , ho deciso di aumentare. 
Ormai sono troppo indietro per arrivare tra i primi , ma ho corso abbastanza veloce:
km 2) 4':51"/km
km 3) 4':46"/km
km 4) 5':07"/km
ultimi 500m ) 5':27"

Ho recuperato un po di posizioni , ma ho fatto un po di fatica (più per il fatto di non avere niente "nello stomaco").

Finalmente dopo 4,5km arrivo al traguardo , impiegando 23':36" (5':16"/km di media).

Dopo una decina di minuti , in cui mi sono ripreso , un signore (uno del gruppo dell'atletica "adulti") mi chiede di andare con lui a fare il defaticamento.

Sono altri 3,06km fatti in 18':21" (media di 6':00").

Se avessi corso anche il "riscaldamento" , ero giù di morale e stavo persino pensato "a che corro a fare?" dunque mi sono limitato al semplice stretching , probabilmente avrei fatto un totale di circa 10km (3+4,5+3). Mentre così mi sono limitato a soli 8,5km. Non male comunque.

Oggi iniziano i tornei di calcio , basket , pallavolo. L'anno scorso , vedendomi alla corsa , mi avevano chiesto di parteciparvi. Quest'anno fortunatamente non mi hanno "convocato" .

Alla prossima , Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento