Translate

martedì 11 settembre 2012

[Giorno 47] Le ripetute del disertore! [11/9/2012]

Buongiorno ! Oggi , verso le 17.15 , sono uscito per il mio allenamento. Ho in programma 6x500m in 1':55" / 2':00" , con 2':00" di recupero.

Oggi , inoltre , iniziano gli allenamenti di atletica del mio ex-gruppo dell'anno scorso. Io ho deciso di andare in un'altra società.

Percorro il mio immancabile giro fino al parco , come riscaldamento. Mi fermo qualche minuto , in cui l'ombra scarseggiava , per fare un po di stretching e poi mi posiziono alla mia solita "linea" di partenza. Guardo in avanti e vedo arrivare la solita squadra di calcio ! Stavano venendo verso di me !
Ho pensato , allora , di fare il giro inverso e quindi mi sono messo girato dalla parte opposta. "Weee ciao !" Un signore di mia conoscenza , anche lui runner , sta correndo venendo nella mia direzione.

Dopo aver rifiutato la sua gentile proposta di correre insieme a lui (se non era che dovevo fare delle ripetute , avrei accettato) , ritorno sulla linea di prima e mi accorgo che i calciatori si sono spostati. Ora posso iniziare.

Parto con la prima ripetuta e a metà strada incontro un ragazzo del gruppo dell'atletica , sta andando al campo. Ogni tanto devo fare qualche slalom tra passeggini , carrozzine e persone , inoltre non riesco a tenere i prefissati 2' di recupero , ma sforo di qualche secondo ogni volta..
ma ecco i tempi :

1) 500m in 1':59" (media di 3':59") , rec 2':01"
2) 500m in 1':55" (media di 3':50") , rec 2':08"
3) 500m in 1':57" (media di 3':54") , rec 2':03"
4) 500m in 1':56" (media di 3':54") , rec 2':04"
5) 500m in 2':00" (media di 4':00") , rec 2':30"
6) 500m in 2':03" (media di 4':08") .

Finalmente sono riuscito a tenere i tempi giusti , finalmente vedo dei miglioramenti !

Prima di tornare a casa , però , faccio una breve sosta ad una fontanella e poi vado alla pista di atletica (che è adiacente al parco). Ci sono alcuni ragazzi nuovi e alcuni dell'anno scorso. Stanno facendo stretching e gli skip. Che nostalgia a ripensare a quei giorni ! Il martedì era il mio giorno preferito. Dalle 17.30 in poi staccavo completamente la spina da tutto ! Andavo ad atletica , tornavo a casa , guardavo il programma televisivo mentre cenavo e poi in serata guardavo il mio telefilm preferito insieme a 1l di bevanda e 1 pacchetto intero di pop-corn. Questo era il regalo che mi concedevo ogni settimana !
Ora a vedere che il programma televisivo e il mio telefilm preferito , da martedì ovvero da oggi , sono nuovamente trasmessi in tv.. bè c'è un po di nostalgia!

Ma ora devo andare avanti. Passo sulla ciclabile adiacente la pista e , oltre la rete , vedo quei ragazzi e l'allenatore. Mi fermo a parlare proprio con lui e alla sua domanda , gli rispondo che sarei andato in un'altra società. Penso ci sia rimasto un po male , ma non posso farci niente.
Inoltre , proprio oggi , mi è arrivata la risposta da quest'altra società fissandomi un appuntamento per i chiarimenti.

Spero di trovarmi bene con la mia nuova società ! 

A presto ! Ciao ! 

Nessun commento:

Posta un commento