Translate

domenica 29 luglio 2012

[Luogo] Le due facce di "Jesolo"

Eccomi ancora qui , finalmente in forma , in vacanza a Jesolo.

Svegliarsi alla mattina è sempre faticoso , ma per non saltare la colazione (siccome sono in hotel) bisogna alzarsi e prepararsi. La colazione più o meno ti rimette in forma , giusto per farti arrivare in spiaggia sotto il tuo ombrellone.
Poi è il momento di "non fare niente" e sdraiarsi sulla sdraio ascoltando il mare , le urla o le altre persone che parlano o i venditori ambulanti. Prima della spiaggia c'e' una ciclo-pedonale , è mattina quindi è molto frequentata da persone a passeggio e qualche corridore.

Il rumore delle onde , che dal mare finiscono a bagnare la spiaggia , è rilassante. Il mare è pieno di altre persone che fanno il bagno o giocano a palla ; c'e' chi invece preferisce stare a riva e nel frattempo sdraiarsi per prendere meglio il sole.

Oltre la mattina , la medesima situazione si ripresenta di pomeriggio (a parte il caldo più afoso). Sembra che durante il giorno non si debba fare altro che andare in spiaggia a prendere il sole.

Di sera , invece , la città cambia. La spiaggia diventa quasi deserta e le persone si spostano tutte lungo la ciclabile o lungo le vie principali della zona , la città da "rilassante" diventa quasi "caotica" visto l'enorme numero di luci dei negozi che illuminano le strade.
Passeggiare per le vie principali diventa complicato , bisogna sempre stare attenti agli altri provenienti da ogni altra direzione , bisogna stare attenti alle bici e ai pedalò.
I negozi , come già detto , sono tantissimi : uno dopo l'altro e di ogni tipo e colore , dove è possibile trovare qualsiasi cosa si abbia bisogno.

Dopo la passeggiata serale e la giornata in spiaggia , si ritorna in hotel stanchi ma felici. Un ultimo drink prima di andare a letto e buona notte ! Domani è un altro giorno !

Che bella vita , peccato dura solo qualche settimana all'anno , ma chi non vorrebbe fare una vita simile ?

A presto !!

Nessun commento:

Posta un commento