Translate

domenica 29 luglio 2012

[Luogo] La misteriosa pedonale "Naviglio-Martesana"

Il luogo principale delle mie avventure ciclistiche , una strada ciclo-pedonale che si distende per moltissimi chilometri collegando fra loro numerose città e paesi : la "Naviglio-Martesana".

Lungo ad essa è possibile incontrare diversi canali : dal "Naviglio" al "Lambro" , per non parlare anche dell' "Adda". Alberi , cespugli e parchi ne delimitano il contorno.

Seguondola si passa per le più importanti metro di ogni paese incontrato , la strada conduce fino a Milano da un estremo e fino a "Groppello sull'Adda" dove , inoltre , è possibile proseguire ulteriormente seguendo le successive ciclabili.

Questo paese , "Groppello" , è diventato una delle principali mete di molti ciclisti. Esso è ampiamente conosciuto ed è sempre possibile trovare qualche ciclista diretto li.
Sono nate addirittura delle leggende , come per esempio la "salita" situata nei pressi di questo paese.

Se , invece , si vuole percorrere la strada inversa e raggiungere Milano , la situazione può complicarsi leggermente. Più ci si avvicina a quest'altra meta , più si incontreranno parchi e moltissime persone , chi cammina , chi corre e chi va in bici.

Ad ogni modo qualunque sia la vostra meta , il divertimento lungo questa bellissima pedonale è assicurato!

Chi è solito percorrerla ?

Nessun commento:

Posta un commento