Translate

domenica 10 febbraio 2013

[Giorno 177] La seconda gara "competitiva"! [10/2/2013]

Di nuovo buongiorno! Se ho fatto un post sulla mia prima gara competitiva (e che competitiva!) di domenica scorsa, è giusto che ne faccia uno anche per la gara di oggi. La 4° Cross per tutti di Cesano Maderno!

Buongiorno. Anche la gara di oggi è finita. Fortunatamente riusciamo ad arrivare con anche un'oretta di anticipo. Tempo di cambiarsi, ritirare il pettorale (1619) e il chip e fare un po di riscaldamento con un breve stretching, ecco che è già tempo di posizionarsi alla partenza. 
Ci sono tante persone, però mi sento in un clima più "familiare", senza campioni mondiali, keniani o etiopi. Inoltre faccio conoscenza con "ciut", ma lo perderò subito di vista. Anche oggi sono stato rilassato anche a due secondi prima del via. Sono previsti 3 giri da 2 km ognuno. 

Alla partenza rimango un po "schiacciato" dalle varie persone, ma è stato un bene, almeno ho evitato di partire subito fortissimo. Pian piano inizio a superare gente e chiudo il primo km in 4':16". Ora cerco di spingere di più per recuperare un gruppetto di persone poco più avanti. Inizio già a sentire fatica, ma mi prometto di aver "vita facile" una volta raggiunti. Chiudo il secondo km in 4':04". E' finito il primo giro: ne mancano altri 2. 

Da questo punto inizia a farsi sentire tanta fatica, ma il terzo km vola tranquillo in 4':16". Inizio a pensare che tra un giro avrò praticamente finito. Chiudo il quarto km in 4':14". Dopo qualche sorpasso o qualcuno che mi sorpassa entro in un altro gruppetto di persone. A dire la verità, quelle persone non mi sembravano molto veloci. Penso di poterle battere senza fatica, ma sto già faticando troppo e mi limito a stare dietro il più possibile. Finisco il quinto in 4':23".

E ora ho finito anche l'ultimo. Però c'è un problema. Il Garmin ha segnato 630m chiusi a 4':06"/km. 
Quindi in tutto ho percorso 5,63 km in 23':49" (media di 4':14"/km). Non so quale sia la reale distanza ne il mio piazzamento. Non vedo l'ora di scoprirlo! Comunque, considerando il percorso con salite e buche è stato un buon tempo!

Nessun commento:

Posta un commento